+39 3458 39 9953

IN PRINCIPIO

In: DIARIO DELL'ORTO Data: Commenti: 0 Like: 1491

Il nostro principio è un po’ come un “c’era una volta”… A partire dalla scelta del nome:

« …il nome latino della stradicciola, della “La Semetella”,che collega la Cupa con la parte alta del paese e il nome del campo sottostante, detto ancora il “campo della Semeta”, ovvero il campo della stradella… »

Dal libro «Castrum Collis» di Sante Cioli

Ci siamo legati ancora di più al nostro territorio, punto di partenza e sviluppo della nostra idea di azienda agricola, un luogo prima di tutto di incontro e di scoperta ma anche di riscoperta. Una strada un po’ in salita, in parte faticosa, in parte sudata, in cui l’arrivo è spostato sempre più in avanti da idee che via via prendono forma.

Riscoperta di colori e sapori che comincia nell’orto e in quella biodiversità che abbiamo deciso di condividere con tutti voi. Che continua nei campi, dove torna alla mente l’antica sapienza della raccolta delle erbe, e con quei frutti spontanei generosamente offerti dal bosco e lungo le nostre strade di campagna.

Scoperta perché questa costante esplorazione del territorio e delle colline qui intorno ci hanno fatto imbattere in frutti in parte sconosciuti che abbiamo tutta l’intenzione di recuperare e portare a nuova vita, magari anche con il nome appropriato.

Continuiamo la nostra salita. 

Perché le cose facili non ci piacciono. 

Perché fermi nella convinzione che questa parte di umbria ha tanto da darci.

Perché decisi a portare avanti un percorso dove l’innovazione sposa la tradizione e la storia della nostra natura. 

Per continuare a meravigliarci.

Nella stessa categoria

In base al Tag

Commenti

Lascia un commento